+39 031 302075
info@cuochicomo.it
via Dante Alighieri 127 - Como

ASSOCIAZIONE PROVINCIALE CUOCHI DI COMO
Junior COOKS Como


REGOLAMENTO INTERNO

Scopo del regolamento è quello di disciplinare il comportamento dei componenti del gruppo, in modo che la vita del medesimo risulti concorde, corretta e attiva, sia riguardo ai rapporti personali fra i componenti, sia riguardo agli impegni nei confronti del gruppo stesso, onde realizzare il fine.

Oggetto :

- - Come entrare a far parte del gruppo

- - Obbiettivi e finalità del gruppo

- - Regolamento interno del gruppo

- - Regole da seguire per i membri del gruppo


COME ENTRARE A FAR PARTE DEL TEAM

  1. occorre essere regolarmente iscritti all’Associazione Cuochi Como
  2. presentare una domanda scritta in associazione con allegato curriculum vitae
  3. si richiede un età che va dai 14 ai 25 anni compiuti.

OBBIETTIVI E FINALITA' DEL GRUPPO

  1. raccogliere ed unificare, intorno ad esso, ragazzi che intendono crescere e far crescere il gruppo, migliorandone le condizioni
  2. evidenziare mediante manifestazioni, corsi e concorsi, l’attività meritoria delle loro capacità e il loro spirito d’iniziativa, vivificando così la squadra, al fine di far conoscere in quale misura essa contribuisce alla conoscenza e rendersi disponibili con i propri colleghi
  3. dare il proprio contributo ad eventuali manifestazioni richieste dall’associazione, scuole, enti pubblici e sponsor

REGOLAMENTO INTERNO DEL GRUPPO

  1. i membri ufficiali devono aver conseguito la qualifica professionale 3° livello E.Q.F.
  2. riunirsi trimestralmente in riunione per programmare il calendario delle attività da svolgere con il gruppo, verbalizzando e comunicare al consiglio direttivo
  3. la riunione ha valore se i junior ufficiali sono la metà più uno
  4. ogni decisione è valida per maggioranza dei presenti
  5. i membri hanno diritto ad un voto senza deleghe
  6. tutti i membri del gruppo indistintamente devono far fronte almeno a 3 manifestazioni ufficiali
  7. la qualità di membro si perde:
    1 – per dimissione spontanea
    2 - per rinuncia o assenze ingiustificate alle attività del gruppo
    3 – per mancanza di rispetto dei membri del team
  8. l’allontanamento dal team sarà espresso tramite un voto della riunione ufficiale con la maggioranza
  9. i membri assenti alla riunione possono giustificare la loro assenza al responsabile, oppure tramite fax, email, comunicazione telefonica o tramite Whatsapp (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
  10. l’ufficialità del nuovo membro è espressa dal responsabile e dai Junior Ufficiali
  11. i membri effettivi hanno diritto alla divisa ufficiale con il proprio nome ed a un biglietto da visita del gruppo
  12. spetta al consiglio approvare e modificare questo regolamento
  13. qualora nel corso dell’esercizio venga a mancare uno o più componenti si può provvedere alla loro sostituzione attingendo alla graduatoria iniziale delle domande
  14. le spese devono essere acconsentite dal responsabile dopo aver preso parere e approvazione del consiglio direttivo
  15. la possibilità di creare un fondo cassa con autogestione o con contributi da sponsor o da esterni

REGOLE DA SEGUIRE PER I MEMBRI DEL GRUPPO

  1. i membri sono tenuti all’osservanza scrupolosa di tutti i punti del regolamento
  2. a prestare la loro opera per il raggiungimento degli scopi sociali con impegno e rispetto nei confronti di sostenitori
  3. chi partecipa a gare e eventi ufficiali è tenuto ad indossare la divisa del gruppo
  4. per articoli stampa riguardanti il gruppo, si devono comunicare all’addetto nel più breve tempo possibile, si è liberi di rilasciare interviste o articoli personali, ricordandosi prima del gruppo con il consenso dei genitori se minorenni

I mezzi finanziari della squadra “Como’s Junior Cooks ” sono costituiti da:

  1. fondi derivati dall’Associazione Cuochi di Como
  2. redditi o proventi derivanti da iniziative sociali
  3. donazioni, legati, contributi privati e enti pubblici
  4. proventi derivanti da manifestazioni (gare) svolte dai partecipanti della squadra
  5. è fatto espresso divieto di distribuire in modo indiretto utili o avanzi di gestione, nonché fondi durante la vita della squadra, salvo che la destinazione non sia opportunamente certificata con pezze giustificative e certificate (fatture, scontrini)

La squadra terrà inoltre :

- - un registro associati
- - un libro riguardante le attività svolte
- - un libro inventari

 

TUTTI I SOCI SONO TENUTI A RISPETTARE E FAR RISPETTARE IL PRESENTE REGOLAMENTO. COLUI CHE RICHIAMATO, SI RIFIUTASSE DI ADEGUARSI ALLE NORME, VERRA' AUTOMATICAMENTE ESPULSO CON LA MAGGIORANZA DEI JUNIOR UFFICIALI.